Armi nucleari, Cremlino: “Svezia o Finlandia in Nato? Non useremo l’atomica per questo”

(ASI) Un ulteriore allargamento della Nato, a Paesi come la Svezia o la Finlandia, non rappresenterebbe di per sé agli occhi della Russia quella minaccia esistenziale.

Lo ha affermato il portavoce del Cremlino in un’intervista a ‘Sky News Uk’.

Una scelta, in questo senso dell’Alleanza Atlantica, non sarebbe quindi una precondizione, indicata dal governo di Vladimir Putin, per l'ipotetico uso di armi nucleari, ha sottolineato Dmitri Peskov.

Quest’ultimo ha escluso dunque che anche le sanzioni possano essere considerate un elemento basilare per l’uso di armi di distruzione di massa, sottolineando come Mosca abbia convissuto "negli ultimi 20 anni", continuando a crescere e come si fosse "preparata da un anno" all'escalation di ritorsioni occidentali innescata dagli avvenimenti in Ucraina.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere