Ucraina, Usa: nuove sanzioni contro Russia. Putin: “Proseguiremo nostri piani”

russia usa(ASI) Quasi 100 aerei di compagnie russe, o legate a questa nazione, sono stati sanzionati dagli Stati Uniti in risposta all'invasione dell'Ucraina. Lo ha riportato la Bbc. Il Dipartimento del Commercio americano ha avvertito che fornire servizi a questi velivoli in qualsiasi parte del mondo, inclusa la Russia, può comportare il rischio di multe pesanti fino alla detenzione. I mezzi nella lista nera sono quasi tutti Boeing di compagnie legate alla nazione dello Zar e della compagnia di bandiera Aeroflot.

Ci sono anche quelli di vettori bielorussi. Unica eccezione il jet Gulfstream di proprietà di Abramovich. L'oligarca, proprietario della squadra di calcio del Chelsea, è già stato colpito da pesanti sanzioni della Gran Bretagna per i suoi stretti legami con Vladimir Putin. Quest’ ultimo ha detto, in un discorso tenuto a Mosca, che i piani del suo esercito saranno eseguiti completamente per fermare il genocidio in atto nel Donbass. Ha avuto inoltre un colloquio col cancelliere tedesco, Olaz Sholz, definito “molto complicato, ma professionale”.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere