(ASI) Sale la tensione in Asia. Taiwan ha denunciato l'incursione, nelle ultime ore, di nove velivoli da guerra cinesi nella sua zona di identificazione aerea, in quella che è l'iniziativa più grande delle ultime due settimane da parte dell'Esercito di liberazione popolare del gigante asiatico.
Il ministero della Difesa dI Taipei ha fornito dettagli importanti in merito all’ accaduto. I jet, inviati da Pechino verso l’ isola, sono un modello Y-8 RECCE e 8 da combattimento J-16. Le autorità locali hanno risposto immediatamente facendo decollare i suoi mezzi e lanciando avvisi finalizzati all’ allontanamento.
La presidente dell'isola Tsai Ing-wen ha chiesto, subito dopo l’ attacco dell’ esercito russo in Ucraina, ai miliari di rafforzare l'impegno per la pace regionale.
Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia
Fonte foto di repertorio: Defense Dept. photo by U.S. Air Force Staff Sgt. D. Myles Cullen, Public domain, via Wikimedia Commons
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione