(ASI) L’aggressione russa nei confronti dell’ Ucraina "ha portato il mondo sull'orlo della più grande catastrofe dalla Seconda Guerra Mondiale".

Lo ha dichiarato il ministro degli esteri ucraino, Mytro Kuleba, durante la conferenza stampa congiunta, di questa sera con l’ omologo americano, Antony Blinken. Mosca ha aggiunto il capo della diplomazia di Washington – “è la peggiore minaccia, alla sicurezza in Europa, dalla Seconda Guerra mondiale”.

L’ Occidente – così ha fatto capire il presidente americano – è compatto contro Vladimir Putin. "Mosca pagherà un prezzo carissimo. Le sanzioni saranno più dure del 2014 e saremo pronti a inasprirle", ha detto Joe Biden, in riferimento all’ invasione del Donbass da parte del Cremlino.

Il capo della Casa Bianca ha annunciato "una prima tranche" di provvedimenti punitivi verso due istituzioni finanziarie russe, il debito sovrano e da domani contro le elite e le loro famiglie per le mosse di Mosca in Ucraina:"Ciò vuol dire che tagliamo il governo russo dal finanziamento occidentale", ha tuonato.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere