(ASI) La regione mediorientale non riesce a trovare pace. L'aviazione dello Stato ebraico ha sorvolato, a bassa quota nelle ultime ore, i cieli di Beirut e del Monte Libano. L’ azione è avvenuta dopo che in mattinata un drone, proveniente dalla parte meridionale del Paese dei cedri, era penetrato nello spazio aereo israeliano.
Sono state attivate le difese aeree locali per neutralizzare la minaccia. Il partito armato Hezbollah, alleato dell'Iran, ha diffuso una nota stampa in cui ha rivendicato la paternità del velivolo, senza pilota, lanciato verso il territorio della nazione gestita da Naftali Bennett. Il mezzo è stato battezzato "Hasan", in quanto prende il nome dal leader del movimento sciita, Nasrallah, che è al potere.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione