Siria, Russia a Israele: “Basta a d attacchi contro Assad”

(ASI) La Russia ha avvisato lo Stato ebraico, esortandolo a porre termine agli attacchi aerei in Siria."Ancora una volta chiediamo insistentemente alla parte israeliana di astenersi da tale uso della forza", ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri di Mosca. Maria Zakharova ha espresso così "profonda preoccupazione" per le azioni belliche. 

"Sono una cruda violazione della sovranita' siriana e possono innescare una forte escalation di tensioni", ha proseguito, evidenziando che "pongono seri rischi per i voli passeggeri internazionali".

Il Cremlino "si oppone sistematicamente e risolutamente ai tentativi di trasformare” la nazione di Bashar al Assad in uno “scenario di scontro armato tra Paesi terzi", ha concluso l’ addetta stampa del dicastero dello Zar. Gerusalemme realizza regolarmente raid aerei contro il Paese vicino.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere