Ucraina, Russia – Bielorussia: iniziate esercitazioni congiunte

manovremilitari(ASI) Al via le esercitazioni militari congiunte organizzate dalla Russia e dalla Bielorussia in un contesto di crescente tensione, tra i due alleati e l’ Occidente, che ha il suo punto focale in Ucraina.

Il ministero della Difesa di Mosca ha confermato in un comunicato, diffuso dagli organi di informazione nelle ultime ore, l'inizio delle manovre sul territorio gestito dal governo di Minsk. L’ iniziativa è stata denominata “Union Resolve 2022”, in programma fino al 20 febbraio, che si concentreranno sulla "soppressione e il respingimento di aggressioni esterne". Il leader di Kiev ha condannato duramente quanto il Cremlino e il suo stretto partner stanno attuando lungo la frontiera della sua ex repubblica sovietica. "L'accumulo di forze al confine è la pressione psicologica dei nostri vicini", ha sottolineato Volodymyr Zelensky in una nota. "Oggi abbiamo abbastanza forze per difendere con onore il nostro Paese", ha aggiunto. 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere