(ASI) La Nord Corea ha lanciato due "proiettili non meglio identificati" versola parte orientale. Lo hanno riferito i militari sudcoreani, citati dall’ agenzia di stampa Yonhap. E’ la terza iniziativa del genere dal 5 gennaio. Il nuovo test arriva dopo che gli Usa hanno imposto nuove sanzioni su 6 funzionari nordcoreani, spingendo Pyongyang a giurare di non rinunciare mai al suo "diritto all'autodifesa".
La Russia considera intanto inaccettabili le dichiarazioni espresse, nelle ultime ore, dagli Stati Uniti in merito al coinvolgimento di Parsec nella fornitura di componenti e tecnologie per il programma missilistico della Corea del Nord. Lo ha detto oggi la portavoce del ministero degli Esteri del Cremlino, Maria Zakharova. Le autorità americane hanno imposto, mercoledì scorso, sanzioni all'azienda di Mosca Parsec, accusata del trasferimento di beni e tecnologie a Pyongyang per il programma missilistico nordcoreano. "Gli Stati Uniti stanno cercando di sostituire i fatti reali con invenzioni, lanciando accuse inverosimili e infondate", ha aggiunto l’ addetta stampa di Sergej Lavrov.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione