(ASI) Piccoli progressi effettuati nell’ ambito delle trattative tra la Repubblica Islamica e l’ Occidente. Ulteriori "progressi di natura tecnica" si registrano a Vienna nei colloqui sul nucleare iraniano attorno all'accordo del 2015 poi abbandonato dagli Usa. Lo ha riferito una nota dei diplomatici di Gran Bretagna, Francia e Germania al termine dell'ultimo round di incontri.
Tuttavia - viene sottolineato - si tratta di progressi che hanno riportato il tavolo alle pre intese del giugno scorso, poi naufragate nello stallo. "Stiamo rapidamente arrivando alla fine del percorso", hanno ammonito. Per Teheran "ci sono stati buoni progressi nel corso della settimana", ha detto il capo negoziatore Ali Bagheri. I colloqui dovrebbero riprendere "tra pochi giorni".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione