(ASI) Il presidente russo Vladimir Putin ha detto al suo omologo finlandese, Sauli Niinisto, di voler un dialogo "immediato" con gli Stati uniti e la Nato su garanzie di sicurezza nel contesto della crescente tensione in Ucraina.

Lo ha noto, nelle ultime ore, il Cremlino. Il leader di Mosca "ha ribadito la necessità di avviare negoziati immediatamente con gli Stati uniti e la Nato per sviluppare garanzie legali internazionali per il nostro Paese", ha aggiunto l’ addetto stampa Dmitry Peskov.. Tra le richieste di Mosca anche lo stop all'espansione a Est delle Nato e al posizionamento di armi nei Paesi limitrofi alla Russia, inclusa l'Ucraina. Putin ha anche accusato la leadership ucraina di un aumento nell'uso di "armi pesanti e droni di attacco" contro i ribelli filorussi.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere