(ASI) "Ci attendiamo il meglio, ma ci stiamo preparando al peggio. Oggi siamo in modalità preventiva per evitare che la Russia acuisca la situazione, che la crisi si acutizzi e per scongiurare un conflitto armato". Lo ha detto l'Alto rappresentante Ue Josep Borrell, in merito alla grave crisi tra Mosca e Kiev, durante il suo discorso tenuto alla plenaria del parlamento del vecchio continente. 

"Non si comprometta l'integrità territoriale dell'Ucraina come è accaduto in passato con la Crimea - ha aggiunto l’ esponente di Bruxelles -, noi dobbiamo agire in unità e ci coordiniamo strettamente. Invitiamo la Russia ad una de-escalation e a perseguire perseguire le attività diplomatiche". Il diplomatico del vecchio continente ha quindi ribadito che l'Ue "non esiterà ad agire se necessario imponendo misure restrittive contro” il Cremlino.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere