(ASI) Ancora la questione delle ambizioni atomiche, della Repubblica Islamica, al centro dei colloqui tra i due aleati storici.
Il segretario di Stato statunitense, Antony Blinken, ha incontrato ieri il ministro della Difesa di Gerusalemme, Benny Gantz, al fine di affrontare una "serie di argomenti regionali e di sicurezza, tra cui l’ Iran e l'impegno degli Stati Uniti per la sicurezza di Israele". Lo ha fatto sapere il portavoce del dipartimento di Stato di Washington, Ned Price. Blinken, ha aggiunto, ha "ribadito la convinzione dell'amministrazione che israeliani e palestinesi meritino di vivere in modo sicuro e protetto e di godere di pari misure di libertà, prosperità e democrazia".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione