(ASI) “ I popoli d'Europa devono poter far affidamento sul principio che non vi saranno modifiche dei confini nel continente”.

Lo ha dichiarato il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, durante la conferenza stampa che ha tenuto con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, da cui e' stato ricevuto oggi a Bruxelles. In questo modo, il numero uno di Berlino ha fatto riferimento ai movimenti di truppe russe alle frontiere dell’ Ucraina.

Il compito piu' importante ora e' garantire la sicurezza dell'Europa, ha infine affermato Scholz ribadendo che le frontiere del continente sono immodificabili e inviolabili. "Chiediamo alla Russia di tornare alla diplomazia. Qualsiasi ulteriore aggressione" nei confronti di Kiev "avrà costi seri", ha tuonato il capo dell’ Patto Atalntico.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere