(ASI) Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha espresso il proprio ringraziamento al suo omologo Usa Joe Biden per il "costante, deciso e forte sostegno alla sovranità e all'integrità territoriale" del suo Paese nel quadro delle tensioni militari in atto con la Russia.

Il leader di Kiev ha inoltre  "ribadito il suo saldo impegno alla ricerca della pace". Lo ha riferito la presidenza ucraina in una nota, subito dopo la telefonata tra i due capi di Stato. "L'aggressione è dalla parte russa, l'ammasso di truppe è dalla parte russa", ha spiegato la portavoce della Casa Bianca. "I russi sono noti per le loro escalation retoriche", ha evidenziato Jen Psaki. Quest’ ultima ha sottolineato inoltre il pieno appoggio di Washington all’ entrata, del proprio alleato dell’ Europa orientale, nel Patto Atlantico.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere