(ASI) La richiesta non sarà ritirata. L'Ucraina ha escluso categoricamente di abbandonare il suo progetto di adesione alla Nato e tutte le altre "garanzie" che la Russia chiede per allentare la tensione alla frontiera.

Lo ha detto, in un’ intervista rilasciata nelle ultime ore all’ agenzia di stampa France Presse, il ministro ucraino degli Esteri Dmytro Kuleba.

Kiev ha evidenziato infatti che questa "non è un'opzione" e ha sollecitato, per contro, gli Usa e gli alleati atlantici a respingere le richieste avanzate da Mosca, stando a quanto affermato da Kuleba a margine di un incontro dell'Osce a Stoccolma.

"Sono in costante contatto con i nostri alleati in Europa, con gli ucraini. Sto mettendo assieme quella che credo sarà una serie di iniziative completa e significativa senza precendenti, in modo da rendere molto molto difficile per il signor Putin di procedere e fare ciò che la gente teme possa fare", ha dichiarato il presidente americano, Joe Biden.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere