(ASI) Se la Russia dovesse prendere provvedimenti per destabilizzare l'Ucraina, le verrebbero applicate sanzioni "mai viste prima". E’ la durissima minaccia dell'assistente segretaria di Stato Usa, Victoria Nuland, intervenendo oggi in videoconferenza al Forum sulla sicurezza di Kiev.

Ha sottolineato così come gli Stati Uniti siano sempre al fianco dell'Ucraina e sostengano le sue aspirazioni di indipendenza, pace, integrita' territoriale e sovranita', nonche' di un futuro europeo dignitoso e giusto. "Tutti i membri della Nato esprimono solidarieta' all'Ucraina e dichiarano chiaramente la risolutezza del loro sostegno", ha assicurato la diplomatica di Washington.

Il segretario di Stato Usa, Anthony Blinken ha anticipato che dirà, domani a Stoccolma all’ omologo di Mosca Serghei Lavrov, che il Cremlino deve diminuire la sua presenza militare al confine con l'Ucraina, dove nelle ultime settimana ha ammassato truppe.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere