(ASI) Rischia di salire la tensione tra le grandi potenze. La Bielorussia domanderà al Cremlino  di schierare armi nucleari russe sul proprio territorio se la Nato dovesse dotare la Polonia di armamenti analoghi. Lo ha reso noto il presidente bielorusso, Aleksandr Lukashenko, nel corso di un'intervista all'agenzia di stampa russa "Ria Novosti".

Ha evidenziato quindi che Minsk e' pronta per questo passo, nonostante il suo approccio "prudente". Precedentemente il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, aveva sostenuto che se la Germania si rifiutasse di schierare mezzi non convenzionali sul proprio territorio, tali dispositivi potrebbero essere dislocati in altri Paesi europei, anche a est della nazione governata da Berlino.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere