(ASI) Il segretario del Consiglio di Sicurezza russo, Nikolai Patrushev, ha dichiarato che la Russia ha annunciato agli Stati Uniti di non avere "piani aggressivi contro l'Ucraina".

La notizia è stata riferita, nelle ultime ore, dall’ agenzia di stampa Interfax. Essa ha citato un'intervista che il collaboratore di Vladimir Putin ha rilasciato al giornale governativo Rossiskaia Gazeta. "L'informazione su questo e sull'assenza di piani aggressivi contro l'Ucraina da parte del Cremlino è stata portata da Mosca a conoscenza di Washington", ha affermato il collaboratore dello Zar, aggiungendo che il suo Paese monitorerà "attentamente le azioni delle truppe Nato e ucraine vicino ai" suoi "confini". Nel caso di una aggressione, nei confronti dell'Ucraina, ci saranno conseguenze gravi “politiche ed economiche", ha detto il segretario generale della Nato nel suo intervento alla riunione dei ministri degli Esteri a Riga.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere