(ASI) I negoziati internazionali di Vienna, sul programma nucleare iraniano, rappresentano "l'ultima opportunità" per l’ Iran di ripristinare un accordo. Lo ha detto la ministra degli Esteri del Regno Unito, Liz Truss, in una conferenza stampa congiunta, a Londra, dopo un incontro col suo omologo israeliano, Yair Lapid.

La titolare del Foreign Office ha evidenziato che il Regno Unito continuerà a impegnarsi al meglio "per impedire al regime iraniano di ottenere armi nucleari" e che "tutte le opzioni sono sul tavolo" se i negoziati dovessero fallire.

"I colloqui iniziano oggi a Vienna. Vogliamo che” la Repubblica Islamica “ accetti l'originale JCPOA (Joint Comprehensive Plan of Action, noto come accordo sul nucleare iraniano) - questo è molto importante", ha sottolineato Truss.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere