(ASI) Rischia di salire ulteriormente la tensione tra le grandi potenze. Mosca ha criticato duramente infatti il vertice per la democrazia organizzato dagli Usa a cui Russia e Cina non sono state invitate. "Questo non è altro che un tentativo di tracciare nuove linee di demarcazione. Abbiamo combattuto nei primi anni '90 per rimuovere queste linee di demarcazione.

 

Ora gli Stati Uniti, sfortunatamente, preferiscono dividere i Paesi in buoni secondo loro e cattivi", ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato da Interfax. "Gli Usa stanno cercando di privatizzare la parola democrazia come se questa fosse solo ciò che corrisponde alla comprensione di Washington", ha aggiunto l' addetto infine l' addetto stampa di Vladimir Putin. 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere