Russia: “Rafforzeremo Forze Armate, l’ Occidente ci minaccia”

putin7(ASI) Mosca ha la necessità di effettuare un "ulteriore sviluppo delle sue forze armate" alla luce della "difficile situazione militare e politica nel mondo e dell'incrementata attivita' della Nato ai suoi confini".

Lo ha annunciato il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, indicando tra le priorita' "aumentare la loro efficacia, mantenere la preparazione al combattimento delle forze nucleari e rafforzando il potenziale delle forze deterrenti non nucleari". Le potenze occidentali hanno espresso recentemente la loro preoccupazione per i movimenti dei soldati del Cremlino al confine vicino all'Ucraina, ma il diretto interessato ha respinto qualsiasi voce su una possibile invasione, sostenendo che si tratta di una reazione all'accresciuta attivita' Nato.

Il dicastero del governo, guidato dallo Zar, ha reso noto che il suo Capo di stato maggiore, Valerij Gerasimov, ha avuto un colloquio telefonico, col suo omologo americano Mark Milley, in merito a questioni attinenti alla sicurezza internazionale.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere