(ASI) I migranti presenti al confine, tra Polonia e Bielorussia, non si risolvera' velocemente e occorre prepararsi a mesi, se non anni, di crisi. E' la drammatica valutazione esposta dal ministro della Difesa di Varsavia, Mariusz Blaszczak, nell’ intervista odierna all'emittente "Polskie Radio".
"La notte – ha proseguito il componente del governo - non e' stata tranquilla. L'intensita' dei tentativi di attraversamento illegale del confine e' diminuita rispetto a quanto potessimo vedere a Kuznica, ma il metodo di attacco alla frontiera polacca resta il medesimo", ha detto il ministro. L'attenzione dell'opinione pubblica si e' concentrata su quanto e' accaduto finora al valico di Kuznica, ma ci sono altri luoghi del confine in cui avvengono tentativi di attraversamento da parte di gruppi di migranti piu' contenuti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione