(ASI) La coalizione a guida saudita, che combatte i ribelli huthi sostenuti  dall’ Iran, nello Yemen, ha reso noto di aver ucciso 115 insorti nelle ultime 24 ore nei raid aerei intorno alla roccaforte governativa di Marib.

La località è situata parte settentrionale del Paese.

Diciannove veicoli sono stati distrutti nell’ azione ostile che ha preso di mira il distretto di Sirwah a ovest della città di Marib e Al-Jawf più a nord, si legge in un comunicato diffuso dall'agenzia di stampa ufficiale saudita SPA. Marib, capitale dell'omonima provincia ricca di petrolio, è l'ultimo baluardo del governo riconosciuto a livello internazionale.

Gli huthi hanno iniziato nel febbraio scorso una grande offensiva per impadronirsi della città e, dopo una pausa, hanno ripreso ad attaccare in settembre. 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere