(ASI) La marina del corpo dei Guardiani della Rivoluzione dell’Iran (Pasdaran) ha "sventato" un tentativo delle forze navali americane di "impadronirsi" di una "gigantesca" petroliera che trasportava greggio della Repubblica Islamica nel Mare dell'Oman.
La notizia è stata diramata, nelle ultime ore, dall'agenzia di stampa nazionale Mehr. La fonte ha precisato che gli Usa hanno sequestrato il mezzo e trasferito il carico su un altro diretto verso una destinazione sconosciuta. Secondo quanto si è appreso, dall’ organo di informazione, Teheran è intervenuta sul ponte della petroliera, riuscendo a indirizzarla verso le acque territoriali del governo degli Ayatollah.
"Le forze statunitensi hanno quindi inseguito la petroliera utilizzando diversi elicotteri e navi da guerra, ma hanno fallito", ha sottolineato la fonte.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione