(ASI) Il leader  nordcoreano Kim Jong-un, che è recentemente apparso molto dimagrito, aveva dato adito a sospetti sul fatto che si trattasse in realtà di una sua controfigura utilizzata nelle occasioni ufficiali.

L'agenzia di spionaggio di Seoul  ha confermato tuttavia  che si tratta proprio del leader di Pyongyang, che recentemente ha perso circa 20 chili di peso. Il Capo dello Stato gode però  di ottima salute. Il dimagrimento non è stato provocato quindi  da una patologia ma, probabilmente, solo da una dieta dimagrante.  

Gli 007 sudcoreani  sono arrivati a questa conclusione utilizzando, analisi comparative attraverso tecniche di intelligenza artificiale delle fotografie e dei filmati in altissima risoluzione, che hanno rilevato la compatibilità della struttura del viso e delle espressioni facciali.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere