Germania, Sholz no si candida a guida Spd

 scholtz(ASI) Olaf Scholz, il probabile successore di Angela Merkel, non intende candidarsi alla guida dell'Spd. Lo ha dichiarato lui stesso, nelle ultime ore agli organi di informazione a Roma, in seguito all'annuncio di Manfred Walter-Borjans di non volersi ripresentare per la corsa alla presidenza del partito al congresso di dicembre.

"Siamo buoni amici, abbiamo lavorato a stretto contatto insieme, per far sì che l'Spd avesse successo alle elezioni. E ci siamo riusciti. Un risultato di cui continuiamo a essere contenti e soddisfatti", ha evidenziato.

"È chiaro che io intenda concentrarmi su quello per cui mi hanno eletto le cittadine e i cittadini, e quindi a diventare cancelliere", ha aggiunto.

Intanto a Berlino si prova già a supporre chi potrebbe essere il prossimo leader socialdemocratico. Fra i nomi già circolati, vi sono quello del giovane Kevin Kuehnert e quello del segretario generale Lars Klingbeil.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere