(ASI) Lo Zar tuona contro il Sultano. Durissimo monito di Mosca ad Ankara. Le forniture dei droni turchi Bayraktar, all'esercito ucraino, potrebbero generare conseguenze negative e ad una destabilizzazione della situazione sulla linea di contatto nel Donbass.

E’ l’ allarme lanciato nelle ultime ore dal portavoce del Cremlino Dmitrij Peskov, durante una conferenza stampa.  Il  ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, aveva sostenuto, in precedenza, che Kiev aveva acquistato mezzi senza pilota d'attacco, dalla Turchia, per contenere la Russia e difendere il proprio territorio. 

l presidente Vladimir Putin discuterà, a breve, di tutto ciò con il suo omologo finlandese, Sauli Niinisto, durante la sua visita in Russia il prossimo venerdì.

Lo si è appreso da fonti diplomatiche accreditate, citate dall’ agenzia di stampa Ria Novosti. "Il 29 ottobre 2021 si terranno i negoziati tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente della Finlandia Sauli Niinisto, che verrà in Russia per una visita di lavoro", ha evidenziato lo stesso Cremlino, aggiungendo che le parti discuteranno di cooperazione politica, commerciale e questioni umanitarie, nonché di dossier internazionali.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere