(ASI) I servizi segreti russi per l'estero, l'Svr, hanno lanciato un altro attacco informatico per bucare migliaia di reti informatiche governative, aziendali e di esperti degli Stati Uniti.
Lo hanno riferito Microsoft ed esperti di sicurezza informatica, citati dal New York Times, evidenziando che l’ azione è ancora in corso. L’ azione, secondo quanto è possibile apprendere, è ampia e non è terminata, ha avvertito Tom Burt, uno dei massimi responsabili della sicurezza dell’ azienda fondata da Bill Gates.
Funzionari del governo di Washington hanno confermato le indiscrezioni trapelate dagli organi di informazione, specificando che quanto sta accadendo sarebbe apparentemente finalizzato all'acquisizione di dati archiviati nel cloud. Washington ha fatto sapere che l’ intelligence, di Vladimir Putin, aveva hackerato il partito democratico nelle elezioni del 2016.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione