(ASI) Duro botta e risposta tra Russia e Germania. La ministra della Difesa tedesca, Annegret Kramp-Karrenbauer, sa bene cosa comporta ammassare truppe occidentali al confine col nostro Paese.

 

Lo ha dichiarato il suo omologo di Mosca, Sergej Shojgu, commentando il recente richiamo dell’esponente del governo di Berlino, alla Nato, affinche' faccia opera di deterrenza nei confronti della nazione di Vladimir Putin. "Sullo sfondo di appelli a contenere militarmente la Russia, la Nato continua a dispiegare forze alle nostre frontiere", ha detto il numero uno delle Forze Armate dello Zar, ripreso dall'agenzia di stampa "Sputnik".

Questa settimana i ministri della Difesa dei Paesi membri della Nato hanno adottato un nuovo piano per difendersi dalla minaccia rappresentata da Mosca. Shojgu ritiene che la sicurezza in Europa possa essere tale solo se non viola gli interessi della Russia ma, ha aggiunto, la Nato non e' pronta a un dialogo alla pari". 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere