(ASI) L’ allarme giunge da Mosca e non va sottovalutato. Ci sono rischi di incidenti militari tra la Russia e la Nato nel Mar Nero. Quanto sta attuando l’ Alleanza, è “estremamente pericoloso”. Noi eravamo pronti a cooperare, col Patto Atlantico, per giungere ad un’ ulteriore “de – escalation” nella regione baltica, ma la nostra controparte ha rifiutato. E’ il duro monito lanciato oggi da Aleksander Grushko, viceministro degli Esteri russo, in un’ intervista all’emittente televisiva "Rossiya 24".
La Russia – ha aggiunto l’ esponente del Paese di Vladimir Putin - continuerà ad avere normali contatti con le capitali, dei Paesi dei componenti del Patto Atlantico, sul tema della sicurezza europea. E’ impossibile però la comunicazione diplomatica diretta, che è al momento inesistente, con l'Alleanza atlantica alla luce degli ultimi provvedimenti della Nato.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione