(ASI) Sale la tensione tra le grandi potenze. Gli Stati Uniti proteggeranno Taiwan da un’ eventuale aggressione della Cina. Lo ha promesso solennemente il presidente americano, Joe Biden, nel corso di un dibattito trasmesso nelle ultime ore dalla tv Usa ‘Cnn’.
"Abbiamo un impegno su questo" e non arretreremo, ha sottolineato il capo della Casa Bianca in merito alla difesa dell’ isola dalle eventuali aggressioni di Pechino. "Gli Usa - ha proseguito il numero uno d’ Oltreoceano - hanno preso un sacro impegno per quel che riguarda la difesa degli alleati della Nato in Canada e in Europa e vale lo stesso per il Giappone, per la Corea del Sud e per Taiwan".
Il gigante asiatico ha risposto immediatamente al leader di Washington, invitando alla cautela e assicurando che su Taipei "non ci sono margini per compromessi".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione