(ASI) Gli Stati Uniti hanno reso noto che accolgono con favore il sesto round dei negoziati del comitato costituzionale siriano che sono iniziati a Ginevra nelle ultime ore.

 Lo ha detto, ai media nel pomeriggio, il portavoce del dipartimento di Stato americano, Ned Price. "Gli Stati Uniti accolgono con favore l'apertura del sesto round di negoziati del comitato costituzionale siriano oggi a Ginevra", ha sottolineato l’ esponente dell’ amministrazione di Joe Biden durante la conferenza stampa. "E' essenziale che il regime siriano e i leader dell'opposizione si impegnino in modo costruttivo a Ginevra, coerentemente con il processo politico delineato nella risoluzione 2254 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite", ha aggiunto. Oggi Ginevra ha ospitato la prima riunione a porte chiuse del sesto round del Comitato costituzionale siriano. Le parti hanno iniziato a discutere disposizioni specifiche della futura bozza di Costituzione.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere