(ASI) Sale la tensione tra la Russia e l’ Occidente. Mosca ha chiuso gli uffici della Nato, a Mosca a partire dal 1 novembre, in seguito all'espulsione di 8 componenti della missione della nazione di Vladimir Putin dalla sede dell'Alleanza a Bruxelles.
Il Patto Atlantico sostenevano che operassero in segreto in qualità di ufficiali d'Intelligence. "Non ci sono più le condizioni per lavorare insieme. L'Allenaza non è interessata a un dialogo paritario", ha dichiarato ai giornalisti il ministro del Cremlino agli Affari Esteri, Sergej Lavrov. Il commento della controparte non si è fatto attendere: ""Prendiamo atto dei commenti di Lavrov ai media, ma non abbiamo ancora avuto alcuna comunicazione ufficiale", ha detto il portavoce dell'Alleanza Atlantica.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione