(ASI)  Fumio Kishida sarà il nuovo primo ministro che governerà il Paese dopo Yosihide Suga. Giovedì  29 settembre  Il partito al governo giapponese (自由民主党 Jiyū-Minshutō),  ha eletto  Fumio Kishida, come nuovo leader, che diventerà il prossimo primo ministro del Giappone.

Khishida ha sconfitto al ballottaggio Taro Kono, responsabile della strategia vaccinale del Paese conquistando 257 voti contro i 170 dell'avversario.

Kishida,  ex ministro degli Esteri,   sarà confermato come nuovo premier con un voto in Parlamento lunedì  4 ottobre, poi guiderà il suo partito alle elezioni generali che dovrebbero tenersi  a  novembre.

Il 64enne, nuovo leader del partito, dopo una carriera nella Long Term Credit Bank of Japan, è entrato in politica seguendo  le orme del padre e del nonno. È stato eletto la prima volta nel 1993  alla Camera dei rappresentanti  nella Provincia di Hiroshima, paese  di origine della famiglia Kishida.  Dal 2012 al 2017  è stato  il ministro degli Esteri nel  II governo Abe Shinzo.   

Natsuko Moritake - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere