https://agenziastampaitalia.it/images/immagini_utenti/Foto_articoli_Alexandru_Cenusa/maduro25.jpg" width="120" height="112" style="float: left;" />(ASI) Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha esortato la popolazione a partecipare alle elezioni amministrative che si terranno nel paese il prossimo 21 novembre.

Tramite il popolare social twitter Maduro ha dichiarato: “Chiedo a tutti i venezuelani di prepararsi a partecipare alle megaelezioni del 21 novembre. Votare è ratificare la pace, il sistema elettorale, la Costituzione e la sovranità. Sono due mesi di campagna elettorale e mobilitazione”.

Parlando dalla cima della collina Warairarepano, nei pressi di Caracas, Maduro ha anche lanciato la campagna elettorale “AristóbuloIstúriz” del Partito socialista unito del Venezuela (Psuv) e del Grande polo patriottico (Gpp).

Sempre via twitter ha poi aggiunto: “Il comando della campagna AristóbuloIstúriz è stato avviato con successo. Adesso viaggeremo per il Paese per portare le basi e il popolo, verso la storica vittoria nelle Mega-elezioni del 21 novembre. Sono fiducioso nella capacità lavorativa di questa squadra”.

Nelle elezioni amministrative di novembre i venezuelani saranno al voto per rinnovare i consigli comuni e le altre amministrazioni locali del paese indiolatino.

Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere