(ASI) L’ Assemblea generale dell’ Onu non sembra aver calmato le acque tra i due eterni nemici. Israele e Iran continuano ad attaccarsi reciprocamente dal punto di vista verbale. Lo Stato ebraico getta benzina sul fuoco, non contribuendo a rasserenare la difficile situazione con il governo dei Pasdaran.
"Raisi continua a ingannare la comunità internazionale con un discorso pieno di bugie e cinismo". Lo ha detto oggi in una nota il ministero degli Esteri israeliano, commentando le frasi pronunciate, nelle ultime ore, dal presidente iraniano all'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Il mondo – si legge ancora nel comunicato del dicastero di Gerusalemme – deve condannare il regime di Teheran. Ha il dovere anche di “ prevenire ogni possibilità che le capacità e le armi nucleari cadano nelle mani di questi estremisti".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione