(ASI) "Mercoledì presiederò una riunione Ministeriale G20 Esteri sull'Afghanistan, che anticiperà la riunione G20 dei leader mondiali.

Sulla situazione afghana sarà importante proseguire nel coordinamento rafforzato con tutti i principali attori internazionali". Lo ha scritto, su Facebook, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Il capo della Farnesina ha programmato degli incontri, a New York, in coincidenza con l'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

 "Lavoriamo anche per dare impulso ai temi al centro della nostra agenda, come clima, salute, lotta alle diseguaglianze. E per farlo sarà fondamentale valorizzare il ruolo della Presidenza italiana del G20. Avanti!", ha concluso il numero uno della diplomazia italiana.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere