(ASI) Il viceministro degli Esteri della Federazione Russa, Aleksandar Grushko, ha avuto colloqui a Mosca, nelle ultime ore,  con il direttore del Dipartimento per gli affari politici e la sicurezza del dicastero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale italiano, Pasquale Ferrara.

Il vertice ha avuto ad oggetto  la preparazione di un incontro tra i ministri degli Esteri e della Difesa dei due Paesi nel formato 2+2 da tenersi  probabilmente per l’ anno prossimo.

Lo reso noto, in un comunicato divulgato ai media, il ministero degli Esteri di Mosca. "Alle consultazioni hanno partecipato anche rappresentanti dei dipartimenti della Difesa dei due Paesi. Sono stati discussi il formato e l'ordine del giorno della prossima riunione ministeriale.

Sono stati affrontati, durante l' incontro,  alcuni temi di attualita' della cooperazione bilaterale, con particolare attenzione allo sviluppo di interazioni multiformi in campo politico, commerciale, economico, culturale e umanitario", è possibile leggere nel testo.

"Si e' svolto uno scambio – prosegue -  di opinioni su questioni internazionali chiave, tra cui la sicurezza europea, le relazioni della Russia con l'Unione europea e la Nato e la situazione nei Balcani. Particolare attenzione e' stata dedicata alla situazione in Afghanistan".

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere