(ASI) L’ Afghanistan  è "devastato a livello economico e sociale".

Non dimentichiamo che “l'unica cosa guadagnata, da vent'anni di presenza militare occidentale, sono state le armi". E’ la durissima critica del presidente russo, Vladimir Putin, nei confronti della Nato.

Il capo del Cremlino ha  pronunciato nelle ultime ore queste durissime parole, per la prima volta,  nel corso del suo intervento in videoconferenza al vertice dell'Organizzazione di Shanghai per la cooperazione.

Il suo addetto stampa aveva commentato la situazione nel Paese, poco prima, sostenendo che “è ovvio che l'Afghanistan, confinante con lo spazio Sco (l’ Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai ndr), e' l'argomento centrale dell'agenda degli attuali vertici.

E’ ovvio che la Sco abbia bisogno di ricevere informazioni su cio' che sta accadendo sul campo e su quali siano i passi della nuova leadership" dei talebani, ha evidenziato dunque Dmitry Peskov.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere