(ASI) L’ Iran potrebbe avere abbastanza uranio arricchito, entro un mese, per creare la bomba atomica. E’ l’ allarme dell'Institute for Science and International Security, un think tank specializzato nell'analisi dei risultati dell'agenzia delle Nazioni Unite.

La notizia è stata divulgata dal quotidiano 'New York Times', evidenziando al contempo che l’ assemblaggio, per realizzare l’ ordigno nucleare, potrebbe richiedere persino anni.

 Il tema dell’ accordo sul nucleare iraniano è stato al centro della telefonata odierna tra il presidente russo, Vladimir Putin e il suo omologo di Teheran, Ebrahim Raisi. Lo ha riferito il Cremlino in una nota, citata dall’ agenzia di stampa Intefax. Le parti – si legge – “hanno riaffermato anche il loro impegno reciproco a rafforzare i rapporti ” bilaterali, “reciprocamente vantaggiosi, in diversi campi”.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere