(ASI) Venerdì scorso, gli Emirati Arabi Uniti hanno inviato un aereo che trasportava assistenza medica e alimentare di prima emergenza al popolo afghano, il primo aereo di aiuti umanitari ad arrivare in Afghanistan dal ritiro degli Stati Uniti, come parte del contributo per soddisfare i bisogni di base e necessari di migliaia di famiglie afghane, in particolare i gruppi più vulnerabili come le donne, bambini e anziani.
Ciò fa parte del ruolo umanitario svolto dagli Emirati Arabi Uniti nel fornire pieno sostegno al popolo afghano nelle attuali circostanze.
Questo è il secondo convoglio umanitario inviato dagli Emirati Arabi Uniti da quando i talebani hanno preso il potere dalla partenza dell'esercito americano dal suolo afghano.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione