(ASI) Visita del presidente francese Emmanuel Macron in Iraq. Il leader dell’ Eliseo ha invitato, nel suo discorso, a "non abbassare la guardia" contro gli jihadisti dell'Isis che rimangono "una minaccia", soprattutto nella nazione dell’ Eufrate.
Tutto ciò è il nostro dovere, poiché il sedicente Stato Islamico rappresenta, ancora oggi, un pericolo notevole per l’ intera comunità internazionale.
Il governo di Baghdad – ha aggiunto i Capo di Stato d’ Oltralpe – ritiene che la “lotta contro questi gruppi terroristici è una priorità". Il leader di Parigi ha rilasciato queste dichiarazioni dopo un incontro con il padrone di casa, Moustafa al-Kazimi. Il motivo della visita, dell’ importante esponente occidentale, riguarda un vertice decisamente rilevante, che si svolgerà in città tra qualche ora, in merito all’ assetto geopolitico della regione mediorientale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione