(ASI) Il valore degli Emirati Arabi Uniti, non può essere indifferente alla comunità Internazionale. Il valore degli aiuti fornito da questi ultimi dal 2010 al 2021 è stato pari a 206,34 miliardi di AED (56,14 miliardi di dollari).

Abu Dhabi capitale dell’Emirato conferma il proprio primato per la solidarietà e l’aiuto verso i Paesi Emergenti.  Questo dato è stato pubblicato in un rapporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Gli aiuti esteri degli Emirati Arabi Uniti sono costituiti da tre categorie chiave, che sono lo sviluppo, gli aiuti umanitari e di beneficenza, aggiunge il rapporto.

Gli aiuti allo sviluppo forniti dagli Emirati Arabi Uniti hanno rappresentato circa l’87,7 percento del valore totale dei loro aiuti esteri, mentre gli aiuti umanitari e di beneficenza hanno rappresentato rispettivamente il 9,9 percento e il 2,4 percento.

La decisione di ospitare donne e bambini afghani, sfollati a seguito dei recenti sviluppi nel loro paese, si basa su questa nobile eredità.

Da quando i talebani hanno preso il controllo del Paese, migliaia di afghani, temendo per la loro vita e per quella delle loro famiglie, sono fuggiti e si sono rifugiati in molte nazioni che hanno accettato di accoglierli.

Di conseguenza, e in solidarietà con il popolo afghano, gli Emirati Arabi Uniti, sotto la guida di Sua Altezza lo Sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Principe Ereditario di Abu Dhabi e Vice Comandante Supremo delle Forze Armate degli Emirati Arabi Uniti, hanno accolto centinaia di famiglie, in particolare donne. e bambini in fuga dai disordini in Afghanistan.

Questa decisione è una continuazione della missione di sostegno umanitario lanciata due decenni fa per salvare i cittadini di questo Stato devastato dalla guerra.

Massimiliano Pezzella – Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere