(ASI) Il vertice è stato posticipato di mezz’ ora, in quanto Joe Biden ha avuto,anche oggi, continui contatti col proprio Consiglio di sicurezza nazionale per essere aggiornato, in tempo reale, in merito alla gravissima crisi in Afghanistan.

Ha incontrato poi, attorno alle 17 (ora italiana) per circa 30 minuti,  il capo del governo israeliano Nafatali Bennett. Il tema centrale della conversazione ha riguardato le ambizioni nucleari dell’ Iran.  Il presidente americano ha detto al proprio interlocutore che preferisce la via diplomatica per impedire, alla Repubblica Islamica, di acquisire armi atomiche. Gli Usa sono pronti, però al contempo in caso di fallimento del dialogo,  a prendere in considerazione "altre opzioni" per garantire che la nazione degli Ayatollah non abbia mai la armi di distruzione di massa. Se tutto ciò dovesse accadere  – ha rimarcato infatti il numero uno di Gerusalemme – sarebbe un incubo per il mondo intero”. Ha definito così l’ Iran “il principale esportatore mondiale di terrore e instabilità”.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere