(ASI) Il premier israeliano, Naftali Bennett, e' partito per gli Stati Uniti dove vedrà giovedì  il presidente americano Joe Biden. Sarà il primo faccia a faccia dall'avvio dei rispettivi mandati.

Le problematiche connesse all’ Iran, alla luce dei negoziati avviati lo scorso aprile a Vienna per rilanciare l'accordo internazionale sul nucleare al quale Washington sta lavorando per rientrare, saranno al centro delle discussioni.  La  dura opposizione dello Stato ebraico, nei confronti di tale iniziativa di Washington, pare non riuscire a frenare le iniziative del leader Usa. Il tempismo non e' eccellente per nessuno dei due: Biden e' preso dal ritiro dall'Afghanistan, sotto il fuoco delle critiche interne ed esterne per le caotiche operazioni di evacuazione da Kabul.

 Bennett lascia il Paese mentre si e' rialzata la tensione con Hamas e una nuova ondata di Covid ha portato a un numero record di casi. Oltre alla Repubblica islamica, tra i temi sul tavolo anche la crisi economica nei Territori palestinesi, il conflitto con Hamas nella Striscia di Gaza e le conseguenze del ritiro dall'Afghanistan.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere