(ASI) Soldati russi sono arrivati al centro di addestramento di Termez, in Uzbekistan, per partecipare alle esercitazioni congiunte con le truppe uzbeke che hanno preso il via ieri.
L’ addestramento durerà fino al 10 agosto, nella regione di Surkhandarya, non lontano dal confine con l'Afghanistan. Lo ha riportato il Distretto Militare centrale russo, ripreso dall'agenzia Interfax, precisando che alle esercitazioni parteciperanno circa 1.500 soldati delle due forze armate. Dal 5 al 10 agosto sono inoltre previste esercitazioni con truppe russe, uzbeke e tagike in Tagikistan, un altro Stato dell'Asia centrale che confina con l'Afghanistan, Paese in cui è in corso un'offensiva dei talebani.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione