(ASI) Attivisti siriani hanno denunciato,nelle ultime ore, che da tre giorni la città di Daraa, nel sud-ovest della Siria, è colpita da intensi bombardamenti da parte dell'esercito di Bashar al - Assad - "sostenuto dalle milizie iraniane".

Sarebbe dunque, se tutto ciò fosse confermato, stata rotta la tregua in vigore dal 2018. Contro diversi quartieri sono stati impiegati mortai, carri armati e artiglieria, una situazione che ha peggiorato la carenza di presidi medici per curare i feriti. Lo ha riferito, in un comunicato stampa divulgato ai media, l'organizzazione The Syria Campaign (Tsc), che si occupa di diffondere informazioni verificate sul conflitto in loco. Secondo l'osservatorio, a Daraa, centro urbano dal quale nel 2011 partì la rivoluzione popolare contro il governo, il numero delle vittime è ancora sconosciuto.

Molte famiglie stanno andando via dall’ area in cui sono riprese le ostilità, riferendo di subire gli attacchi dei cecchini, piazzati in cima agli edifici.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere