(ASI) Roma,   “Questo settembre avrà luogo la quarta versione della conferenza di Durban titolata “Conferenza mondiale contro il razzismo” di cui la prima versione vent’anni fa rappresenta un puro e semplice atto di aggressione nei confronti dello Stato di Israele e del Popolo ebraico.


I documenti preparati per la conferenza Durban IV, indicano che si sta trasformando l’evento ancora una volta in un tribunale anti-israeliano, finalizzato alla delegittimazione dello Stato di Israele. La conferenza non ha nulla a che fare con la lotta al razzismo e per i diritti umani, si tratta, come nel caso di molte iniziative dell’Onu, di un’occasione in cui si assolvono i regimi autoritari islamisti, come quello iraniano, dai più feroci crimini e si accusano i Paesi democratici per il loro passato o per le loro imperfezioni.
Riteniamo quindi che sia indispensabile che il nostro Paese si rifiuti di partecipare alla conferenza Durban IV. L’Italia non può rendersi complice di quest’evento razzista e antisemita.”
Così Alessandro Bertoldi, Presidente di Alleanza per Israele.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere