(ASI) Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha accolto in modo positivo il via libera odierno da parte del Consiglio di sicurezza dell’ Onu, che ha sede a New York,

della risoluzione che autorizza nuovamente le consegne di aiuti transfrontalieri nel nord-ovest della Siria attraverso il valico di Bab al Hawa, al confine con la Turchia. Lo ha dichiarato il portavoce del Palazzo di Vetro situato nella Grande Mela, Stephane Dujarric, in una nota. "L'assistenza umanitaria transfrontaliera rimane un'ancora di salvezza per milioni di persone nella zona e in altre aree della Siria", ha aggiunto.

Il portavoce dell’ importante organismo internazionale ha sottolineato che i bisogni continuano a superare la capacita' di risposta in Siria, precisando che il segretario generale Guterres ha sottolineato al Consiglio di sicurezza che sono necessari ulteriori passi per aiutare le Nazioni Unite ad assistere oltre 3,4 milioni di persone bisognose.

Il Consiglio di sicurezza dell'Onu ha approvato oggi all'unanimita' una risoluzione che prolunga per sei mesi, rinnovabili per altrettanti fino ad un totale di 12, il meccanismo dell'assistenza umanitaria transfrontaliera, DEL Paese di Bashar al – Assad, in scadenza domani.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere