(ASI) Il presidente del Venezuela Nicolas Maduro ha siglato un accordo con il direttore esecutivo del Programma mondiale delle Nazioni Unite, David Beasley, per sostenere i bambini nell’educazione della prima infanzia nel paese indiolatino. L’accordo comprende anche il sostegno alimentare a Caracas.


“Voglio ringraziare lo sforzo che è stato fatto, per questo passo che stiamo compiendo, firmando questo accordo per realizzare programmi di sostegno alimentare, assistenza ai bambini nell’istruzione iniziale” ha spiegato il primo mandatario venezuelano. In questo senso, Maduro ha annunciato che si tratta del primo passo di una serie di progetti che sosterranno il sistema alimentare della nazione.
Da parte sua Beasly ha sottolineato che l’organizzazione lavorerà fianco a fianco con le autorità venezuelane, perché “è in tempi come questi che le Nazioni Unite si riuniscono per fare ciò che possiamo fare; speriamo di poter lavorare insieme per il bisogni dei bambini e delle persone”.
“Dobbiamo lavorare insieme per i bambini e per il popolo del Venezuela. Speriamo di iniziare a lavorare, abbiamo molto lavoro davanti a noi", ha aggiunto Beasly.

Fabrizio Di Ernesto – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere